Condizioni generali di vendita
Le presenti Condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati sul sito www.phormatech.it (in seguito denominato “Sito”).
Lo Shop on line è un negozio online tramite cui è possibile acquistare tutti i prodotti a marchio Phormatech.
Responsabile della gestione e dell’evasione degli ordini effettuati tramite il Sito è la società
Phormatech srl
Sede legale: Via Cavalletti 60 – 55100 Lucca
Sede logistica: Via Mantovani 8 - 20844 Besana Brianza (MB)
p.i. 02609560467
Email info@phormatech.it
Numero iscrizione registro imprese LU - 239052
Si precisa che per ogni prodotto messo in vendita sul sito è stata notificata l'immissione in vendita, con la relativa etichetta e con specifica dell'esatta composizione, al Ministero della Salute Direzione Generale dell’igiene e Sicurezza degli alimenti e la nutrizione Ufficio 4 DGISAN Viale Giorgio Ribotta 5, 00144 Roma ai sensi del D. Lgs. 169/2004 secondo la procedura di cui all'art. 7 del d. Lgs 111/1992 e in relazione alla Circolare 6 marzo 2008, n.4075-P
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
La conferma dell'Ordine implica per il Cliente l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita. Effettuando e confermando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.
MODALITÀ DI ACQUISTO e VALIDITA' OFFERTE
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel Sito al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative.
Gli articoli visibili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte.
Phormatech si impegna a comunicare per posta elettronica al Cliente se un articolo ordinato sul sito non è più disponibile per esaurimento scorte. In questo caso, in caso di addebito o di prelievo di somme relativi ad un articolo non più disponibile, Phormatech provvederà a rimborsare la somma entro 15 giorni secondo le stesse modalità del pagamento.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Phormatech mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Phormatech. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Una volta confermato l'ordine questo viene immediatemente inviato al magazzino per il prelievo. Pertanto chiediamo che il Cliente controlli l'ordine prima di confermarlo in quanto, successivamente alla conferma, non è più modificabile.
PRESENTAZIONE DEI PRODOTTI
I prodotti in vendita sono descritti e presentati con tutte le loro caratteristiche sul sito. Per ogni prodotto viene riportata sul sito l'etichetta che lo stesso presenta sulla confezione. Nell'etichetta sono indicate le caratteristiche e le modalità di utilizzo. Si invitano i clienti che acquistano prodotti a verificare la piena rispondenza tra le informazioni indicate on line e l'etichetta originale apposta sulla confezione inviata prima di aprire o utilizzare la confezione stessa.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e il packaging può essere variato rispetto all'immagine. Eventuali difetti nel packaging non compromettono la qualità del prodotto finito.
Le singole scadenze dei prodotti sono indicate sulla confezione. Si invitano quindi i clienti, prima dell'apertura della confezione e l'utilizzo del prodotto a verificare la scadenza del prodotto acquistato e nel caso il prodotto non avesse scadenza utilizzabile a segnalarlo tempestivamente al Servizio clienti sulla mail info@phormatech.it. La phormatech provvederà al ritiro e al rimborso.
PREZZO DEI PRODOTTI
I prezzi sono esposti in euro e sono comprensivi di tasse per l'Italia. Il prezzo è comprensivo di Iva. Al momento della conferma d'ordine apparirà il prezzo finito comprensivo delle eventuali spese di spedizione. Nessun costo aggiuntivo potrà essere posto a carico del cliente ulteriore rispetto a quello indicato al momento della conferma d'ordine. In caso di variazioni dell'importo dell'IVA nel corso dell'ordine la differenza sarà comunque posta a carico del cliente.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
-
Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. In questo caso, nell'ipotesi in cui debba essere fatto un rimborso l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto PayPal del Cliente. Phormatech provvederà nei 14 giorni dalla richiesta ma i tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario.
-
Pagamento con carta sul circuito PayPal: Se viene scelta la modalità PayPal sarà possibile pagare con tutte le carte accettate dal circuito (Visa, MasterCard, American Express, etc).
-
Pagamento in contanti alla consegna: Se viene scelto "Contrassegno" come tipo di pagamento, al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione in contanti l'importo esatto dell'ordine. Il corriere non accetta assegni e non può dare resto.
-
Pagamento con Bonifico bancario Scegliendo "Pagamento tramite bonifico bancario anticipato" come tipo di pagamento, dopo la conferma d'ordine, verrà inviata una e-mail con l'importo esatto da pagare e tutti i dati necessari per l'effettuazione del bonifico. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 48 h dalla data dell'ordine. Copia della contabile di bonifico contenente il CRO dovrà essere inviata sempre entro le 48 h a info@phormatech.it. In mancanza di pagamento entro 48 e/o di invio della contabile via mail l'ordine sarà annullato. Nel caso di scelta di pagamento con bonifico bancario Phormatech provvederà alla spedizione dopo l'accredito dell'importo su conto corrente.
MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
Per ogni ordine effettuato sul sito, Phormatech emette ricevuta del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine o allegandola in busta trasparente all'esterno o all'interno del pacco, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della ricevuta, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione alla ricevuta sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. La richiesta della fattura può essere fatta al momento dell'ordine cliccando sulla casella apposita info@phormatech.it.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Ugualmente i tempi di consegna sono espressamente indicati al momento dell'ordine anche se generalmente sono di 3-5 giorni. L'indicazione del tempo di evasione non è vincolante per Phormatech ma solo indicativo.
La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione del nostro servizio clienti.
PACCO DANNEGGIATO
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che: il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);
eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati specificandone il motivo (es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine (destinatario sconosciuto/anomalia indirizzo/assente o avvisato/rifiutato) quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Phormatech che provvederà al rimborso. In caso di mancata consegna o mancato ritiro Phormatech non garantisce la prenotazione degli articoli ordinati e qualora i prodotti non siano più disponibili procederà al rimborso.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi degli artt. 52 e ss. del D.Lg. 206/2005 del Codice del Consumo il Cliente consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal ricevimento della merce da parte del cliente o del terzo incaricato del ritiro dal Vettore.
Per esercitare il diritto di recesso il cliente potrà inviare una lettera raccomandata a/r alla sede Legale/Amministrativa
PHORMATECH SRL
Via Cavalletti 60 – 55100 Lucca
La comunicazione può essere inviata nello stesso termine anche tramite telegramma o mail al seguente indirizzo info@phormatech.it a condizione che sia confermata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Ai fini del recesso può essere utilizzato il modulo tipo di recesso allegato (scarica il form) oppure qualsiasi altra esplicita dichiarazione. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l'invio della comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Nella comunicazione devono essere specificati gli articoli che si intendono restituire e se si desidera una sostituzione, un buono o il rimborso.
Il Diritto di Recesso non si applica agli utenti che non acquistano in qualità di consumatori (rivenditori).
EFFETTI DEL RECESSO:
In caso di recesso saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Phormatech sia venuta a conoscenza del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti (il consumatore non sosterrà alcun alcun costo quale conseguenza del rimborso). Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Se il Cliente consumatore ha ricevuto i beni oggetto del contratto è pregato di rispedire i beni a:
Sede logistica
PHORMATECH SRL
Via Mantovani 8
20844 Besana Brianza (MB)
senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a carico del cliente.
ESCLUSIONI
Secondo l'art. 59 del Codice di Consumo(D. Lgs 206/2005), il recesso è escluso per i seguenti articoli:
-
beni confezionati su misura, personalizzati;
-
beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente come i prodotti venduti in offerta per breve scadenza;
-
beni deperibili se aperti dalla loro confezione originale, e ove previsto il sigillo di garanzia sia stato rimosso
Secondo l'art. 47 del Codice di Consumo (così modificato dall’art. 1, c. 1, D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, con effetto dal 13 giugno 2014.), il recesso è altresì escluso per i seguenti articoli:
-
prodotti omaggio
GARANZIA LEGALE
Tutti i prodotti in vendita sono coperti da garanzia legale di conformità dei beni ai sensi degli artt. 128-135 codice del Consumo. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal cosumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto. In caso di difetto di conformità si prega di denunciare immediatamente il difetto contattando Phormatech all'indirizzo mail info@phormatech.it. I Clienti consumatori possono richiedere al venditore, nel termine di cui dall’art. 132 del codice del Consumo, i rimedi previsti dallo stesso Codice del Consumo per i difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna del bene.
CONTROVERSIE /COMPETENZA / LEGGE APPLICABILE
Per le controversie civili la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
In alternativa è possibile rivolgersi all'organismo di risoluzione stragiudiale delle controversie on line Risoluzione delle Controversie Online - ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)
Per clienti non consumatori la competenza è esclusiva del Foro di Lucca.
Il contratto si intende concluso in Italia e la legge applicabile è quella italiana.
PRIVACY
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Phormatech srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è PHORMATECH SRL con sede in Lucca, Via dei Cavalletti 60, 55100 Lucca p.i. 02609560467.
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a PHORMATECH SRL Via dei Cavalletti n. 60 – 55100 Lucca oppure all'indirizzo mail info@phormatech.it